"Mi sembra proprio di non avere tempo..." Qui però ero in gara alle Porte di Pietra. |
C'è però un trucco per aumentare le uscite di corsa (e, di conseguenza) i chilometri percorsi: andare a correre nei ritagli di tempo. E di ritagli, sembra incredibile, è piena la giornata.
Corri soltanto un giorno la settimana? Potresti forse recuperare 30 minuti per due giorni mettendo la sveglia 30 minuti prima del solito. Così facendo, contando anche il tempo di una doccia, ti sarai ritagliato 24 minuti di corsa effettiva, pari a 4 km se corri a 6 minuti al chilometro. Per due volte la settimana, fanno 12 km. Che in un mese sono 48: più di una intera maratona.
Non è tutto. Ti avranno detto di certo che è importante fortificare gli addominali per correre nel modo migliore. Fare gli addominali, però, a me non piace. Ti capita qualche istante, a casa, in cui hai 30 secondi? Quelli sono i ritagli di tempo. Prova a identificare quei momenti: e ti accorgerai che puoi sederti a terra e fare 15 addominali. Totale del tempo impiegato, meno di 30 secondi.
Se lo fai 3 volte al giorno, sarai impegnato per 1 minuto e mezzo. Ma in quella giornata avrai fatto 45 addominali in tre ritagli di tempo. In 10 giorni, 450. In un mese 1350 esercizi per gli addominali.
Ti pare poco? Be, non lo è per niente. Prova e te ne accorgerai.
Nessun commento:
Posta un commento