venerdì 25 luglio 2014

Due papà alla The North Face Ultra Trail du Mont Blanc

Courmayeur, venerdì 29 agosto. Ore 9 del mattino. Due papà. Cento chilometri di corsa. 
E una montagna da affrontare, il Monte Bianco.

Il post continua dopo il video.


Otto anni fa, nel 2006, ho provato per la prima volta l'emozione di un Ultra Trail. E ho potuto farlo nella regina di queste corse, la The North Face Ultra Trail du Mont Blanc.
Dopo 45 chilometri, a Champex Lac, mi sono ritirato. Sfatto. Ma cambiato, per sempre.

Quest'anno, affronto la The North Face Ultra Trail du Mont Blanc - CCC (Courmayeur Champex Chamonix) - per la nona volta. Ma non sarò solo. L'amico Renzo Zanetti, triatleta sedotto dai trail, sarà al mio fianco. Due papà, insieme, affronteranno le salite e le discese della montagna più alta d'Europa. 

E potrete seguirci, in diretta sul blog quantocorripapa.blogspot.it, momento per momento.
Da oggi al 29 agosto vi racconteremo allenamenti, sensazioni, difficoltà ed emozioni.

Potrete vivere giorno per giorno il nostro avvicinamento alla The North Face Ultra Trail du Mont Blanc. E alla sera di giovedì 28 agosto, quando arriveremo a Chamonix per il ritiro del pettorale, inizieremo a raccontarvi la corsa "da dentro".
La mattina successiva, giorno della gara, potrete sapere in ogni istante dove ci troviamo, grazie alla copertura live della corsa dalle 9 del mattino.

Cosa significa preparare un'ultra trail di 100 chilometri? E come si concilia con l'essere papà, in tutto, di quattro figli (due a testa, dai 2 ai 16 anni)? Ve lo racconteremo qui.
Vi faremo vedere che è possibile. Alla fine, siamo sicuri, i nostri figli saranno orgogliosi di noi, comunque vadano le cose.
E chissà che, il prossimo anno, non ci siano altri papà che vogliono venire a correre con noi.


#ultrapapatrail
fb carlodagradi
twitter carlodagradi


Nessun commento: